Finanziamenti senza busta paga online

di Roberto Commenta

E’ possibile ottenere finanziamenti senza busta paga online? La risposta è tendenzialmente scoraggiante, ma non è certo del tutto negativo. I finanziamenti senza busta paga online sono infatti ridotti al minimo, con un’offerta commerciale certamente non esaltante, ma sono pur sempre una possibilità in mano alle persone che percepiscono redditi differenti dal tradizionale compenso per lavoro dipendente.

Innanzitutto, segnaliamo come molti istituti di credito operanti online prevedano prodotti “business” legati alla possibilità di erogare capitali in favore dei liberi professionisti, dei lavoratori autonomi e – più in generale – in favore di tutte quelle persone che, pur ricevendo degli introiti, non appartengono alla categoria dei “tradizionali” soggetti beneficiari di un prestito personale, ovvero i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato.

Ricorrendo a tali finanziamenti senza busta paga online sarà possibile pertanto ottenere una linea di credito anche senza mostrare la documentazione relativa agli emolumenti ricevuti: in cambio, sarà comunque necessario poter provvedere a mostrare documentazione sostitutiva, come dichiarazioni dei redditi degli ultimi anni, e così via.

FINANZIAMENTI SENZA BUSTA PAGA

Infine, notiamo come alcuni istituti di credito online concedano finanziamenti personali senza busta paga online: in questo caso, tuttavia, alla presentazione della documentazione comprovante lo stipendio mensile, dovrà comunque sostituirsi la necessaria verifica degli introiti mensili sul conto corrente online (di norma, per almeno un semestre).

COME OTTENERE UN PRESTITO SENZA GARANZIE

I finanziamenti personali in questione sono generalmente erogati a tasso di interesse fisso, con capacità di restituzione del debito nell’arco di un medio lungo termine. Presente infine la possibilità di poter accompagnare il prodotto creditizio con una serie di coperture assicurative specifiche e multigaranzia, utili per poter migliorare il livello di serenità del debitore in sede di rimborso del debito, con interventi attivi della compagnia assiurativa in caso di infortunio, malattia grave o perdita involontaria del proprio posto di lavoro.

CARTE REVOLVING SENZA BUSTA PAGA