Finanziamenti nuova imprenditoria di Unicredit

di Gianfilippo Verbani 1


 Grazie al programma “Nuove imprese – Start Up“, il Gruppo bancario Unicredit è in grado di supportare, con finanziamenti dedicati fino a ben 100 mila euro, la nuova imprenditoria, ovverosia quei soggetti che vogliono mettersi in proprio, in quanto aspiranti imprenditori, o che hanno bisogno di liquidità al fine di sostenere i costi per gli investimenti iniziali. Nel dettaglio, con “Start Up” di Unicredit si possono richiedere da un minimo di 10 mila ad un massimo di 100 mila euro con un piano di ammortamento fino a 7 anni, ovverosia fino ad un massimo di 84 rate mensili. A fronte dell’accesso al credito con “Start Up” si può fruire anche di un periodo di preammortamento, con pagamento delle rate di importo basso, in quanto costituite di soli interessi, fino ai primi 24 mesi. Il tutto a fronte di una periodicità di rimborso della rata che può essere mensile, ma anche trimestrale o semestrale, ed un tasso di interesse indicizzato all’euribor con scadenza a tre mesi più lo spread definito in sede di stipula del finanziamento.

Possono richiedere con “Start Up” un finanziamento ad Unicredit le piccole imprese operanti in qualsiasi settore con le sole eccezioni delle PMI che operano nella costruzione navale, agricoltura, industria automobilistica e carboniera, siderurgia e fibre sintetiche.

Inoltre, in accordo con quanto si legge sul sito Internet del Gruppo Unicredit, occorre, ai fini dell’accesso al credito, essere iscritti presso la Camera di Commercio competente per territorio da non più di 21 mesi a fronte dell’assenza di elementi pregiudizievoli, e della regolarità nel pagamento dei diritti dovuti all’Ente camerale. Al fine di far confluire i flussi di lavoro, contestualmente all’erogazione del finanziamento Unicredit è richiesta, se non si è già titolari, l’apertura di un conto corrente presso l’Agenzia del Gruppo bancario prescelta dal cliente, ovverosia Unicredit Banca, Banco di Sicilia o Unicredit Banca di Roma.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.