Finanziamenti imprese Intesa San Paolo: cosa sono e come funzionano

di Gianfilippo Verbani 2


Per i proprietari di piccole e medie imprese, Intesa San Paolo mette a disposizione tre forme di finanziamento studiate appositamente per permettere la crescita ed il risanamento delle aziende.

Per coloro che possiedono imprese con una situazione finanziaria precaria, ad esempio, è stata studiata una specifica forma di finanziamento denominata Finanziamento Riequilibrio Business. Con esso sarà possibile ottenere denaro per un importo massimo di 500.000 euro, da restituire mensilmente in un periodo massimo di 15 anni. Il tasso sarà definibile in sede contrattuale, e potrà essere sia fisso che variabile.

Per le imprese, invece, che versano in una situazione di difficoltà a causa della presenza di due o più finanziamenti in essere, Intesa San Paolo propone una soluzione chiamata Finanziamento di Sostituzione. Esso consente, infatti, il riposizionamento a medio e lungo termine dei finanziamenti già ottenuti, permettendo all’azienda di riprendere fiato. L’importo massimo finanziabile, in questo caso, sarà di 750.000 euro, da restituire in un massimo di 15 anni con tasse di periodicità mensile. Il tasso di interesse applicato sarà anche in questo caso definito in sede contrattuale, e potrà essere sia fisso che variabile.

Se invece il vostro obiettivo è ricapitalizzare l’impresa, il finanziamento Ricap Business potrebbe essere la scelta migliore. L’importo massimo che Intesa San Paolo finanzierà, in questo caso, è di 500.000 euro, da rimborsare in 5 o 10 anni. Attraverso tale prestito l’imprenditore potrà rafforzare la struttura dell’impresa, rendendola più competitiva e più pronta a crescere ulteriormente sui mercati.

Ricordiamo inoltre che è possibile ricevere altre forme di finanziamento oltre a quelle sinteticamente sopra esposte, ed è dunque bene consultare tutte le offerte attualmente in atto, o richiedere l’assistenza ad un consulente dell’istituto di credito.

Sul sito della banca, cosi’ come presso ogni sua filiale, è possibile reperire i fogli informativi del prodotto contenenti maggiori dettagli sull’offerta. Vi invitiamo a leggerli attentamente prima di sottoscrivere qualsiasi tipo di contratto.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.