Fido di conto corrente da IWBank

di Gianfilippo Verbani 1


 Il fido di conto corrente predisposto da IWBank è un’apertura di credito che l’istituto bancario online riserva alla propria clientela titolare di un rapporto bancario presso la propria struttura, che desideri poter contare su un appoggio di credito continuo da parte della stessa azienda, potendo in tal modo affrontare attraverso esso tutte quelle momentanee indisponibilità di contante, in maniera flessibile e a costi contenuti.

IWBank realizza una vera e propria riserva di denaro contante per poter gestire i propri flussi di cassa con maggiore tranquillità: il cliente della banca deciderà quanto e quando utilizzare il fido, effettuando prelevamenti e pagamenti che eccedono il saldi disponibile sul conto corrente, pur sempre nei limiti del fido concesso, stando a quanto concordato nel contratto che regola l’apertura di cassa in conto corrente.

Il tasso di interesse applicato al fido è attualmente pari al 6%. La presenza di tale onere fisso permetterà al cliente di IWBank di poter prevedere con certezza quale sarà l’ammontare del costo del fido, il quale dipenderà ovviamente, in via principale, dall’entità dell’apertura di credito utilizzata, e dal tempo di utilizzo.

Ricordiamo inoltre che per richiedere l’abilitazione al servizio del Fido è sufficiente entrare nel portale di IWBank, procedere all’interno della sezione finanziamenti, cliccare sulla voce relativa ai fidi, e poi richiedere il nuovo fido indicando l’importo desiderato. Successivamente a tale prima richiesta, la banca verificare il merito creditizio del proprio cliente, valutando l’importo da assegnare sulla principale base del profilo reddituale e del profilo patrimoniale del correntista, entro pochi giorni dalla domanda formale di accesso all’apertura di credito.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.