Farpiù di Alleanza: polizza-regalo per il futuro di tuo figlio

di Moreno 1

Astronauta, pompiere, dottore… Sono sempre numerosi -e spesso di altissimo profilo- i sogni sul futuro che si fanno da bambini. Cosa farà “domani” uno che oggi è fanciullo, però, non è ancora dato sapere. Quello che è certo è che il giorno in cui volesse farlo, sarebbe bene che disponesse dei giusti strumenti per mettersi all’opera. Insomma: quando un bambino avrà l’età per scegliere, sarebbe un peccato se non dovesse potersi permettere di farlo solo perché non avrà avuto –lui o la sua famiglia- a disposizione le risorse economiche necessarie. Con la polizza Farpiù di Alleanza (marchio di Allenza-Toro, nell’orbita del Gruppo Generali) genitori e parenti possono sin d’ora fare molto per garantire al figlio questa opportunità.

Farpiù è un investimento che consente di mettere al sicuro i desideri dei bambini. In sostanza, a fronte di un versamento mensile che può partire da una base di 70 euro (aumentabili in base alle esigenze del nucleo familiare che se lo accolla) si costruisce un “tesoretto” che, essendo legato a doppio filo al Fondo Euro San Giorgio (Alleanza investe lì i soldi che accantonate ogni mese) garantisce un rendimento minimo del capitale assicurato pari al 2% annuo a scadenza. Con Farpiù è altresì possibile affiancare al piano di versamenti periodici ulteriori polizze a premio unico a partire da 250 euro, pur mantenendo la stessa data di scadenza; la soluzione è stata studiata per consentire anche ad altri parenti di concorrere alla costruzione del futuro con un regalo utile (non la “mancia” fine a se stessa, ma una mancia per il domani).

Farpiù, inoltre, pensa al futuro di vostro figlio anche nel caso in cui dovessero verificarsi eventi indesiderati che potrebbero condizionare la situazione economica familiare e dunque anche le sue scelte future; in caso di premorienza del contraente, infatti, sarà Alleanza a farsi carico di completare il piano di versamenti garantendo la prestazione inizialmente assicurata.

Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.