Carta di credito Farmacard

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Si chiama Farmacard, ed è una carta di credito rateale ideata con il preciso obiettivo di permettere in sicurezza ed in tutta serenità alle famiglie la gestione della salute propria e quella dei propri cari; trattasi infatti di una carta di credito pensata esclusivamente per il settore farmaceutico e per i relativi acquisti con la possibilità di comprare oggi e di pagare poi un poco per volta a fronte di tassi di interesse che sono però tra i più bassi del mercato, e con il vantaggio di poter fruire di particolari agevolazioni e facilitazioni tra cui quelle legate all’acquisto di prodotti sanitari e di farmaci da banco. Farmacard è un progetto di Farmaservice s.r.l. – Socio Unico Federfarma Messina che in futuro permetterà anche di poter effettuare sugli acquisti delle raccolte punti così come saranno attivati dei servizi dedicati quali la possibilità di effettuare ordini telefonici, e la consegna dei prodotti direttamente a domicilio.

In questo modo, grazie alla modalità revolving, è possibile fare acquisti in farmacia indipendentemente dalle proprie disponibilità in conto corrente e potendo così dilazionare i pagamenti ad un tasso che risulta essere estremamente conveniente. E’ proprio la città di Messina quella che è l’ideatrice della Farmacard facendosene promotrice su tutto il territorio nazionale attraverso questo progetto pilota che vede partecipare anche la Banca Antonello da Messina, Banca del Territorio nata e finanziata nel territorio della città di Messina, e senza scopi di lucro.

Il circuito di pagamento di Farmacard è Visa, riconosciuto in tutto il mondo, mentre per avere la card occorre sottoscrivere presso la Banca Antonello da Messina il conto dedicato Farmacard; dopodiché nell’arco di pochi giorni il richiedente riceverà la carta di credito Farmacard utilizzabile all’occorrenza ed a difesa della propria salute e dei propri risparmi. A sostegno dell’iniziativa è attivo sia un numero verde, sia il sito Internet dedicato Farmacard.info.