Fare a meno del conto corrente con Carta Enjoy

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Carta Enjoy è una particolare carta di credito disponibile in tutto il gruppo Ubi Banca, e rivolta a quella clientela che desideri poter entrare in possesso di tutti i principali servizi disponibili con un conto corrente… senza essere titolare di un conto corrente!

La carta è infatti dotata di un codice IBAN che consentirà al cliente di Ubi Banca di poter agire come se si trattasse di un ordinario rapporto bancario di conto: sulla carta sarà pertanto possibile poter accreditare lo stipendio o altri bonifici, ricaricare il proprio cellulare, addebitare le principali utenze domestiche o altri RID, ed effettuare qualsiasi operazione di base che sia possibile effettuare su un qualsiasi conto corrente.

In più, essendo la carta – appunto – uno strumento di pagamento, con la stessa sarà possibile poter effettuare operazioni di prelevamento e di acquisto in milioni di esercizi commerciali convenzionati, scegliendo tra le funzionalità tipiche del circuito pagobancomat, e quelle invece tipiche del circuito internazionale di pagamento Mastercard (pertanto, la carta sarà utilizzabile altresì per poter portare a compimento operazioni di acquisto di beni e di servizi sulla rete, in maniera comoda e sicura).

Ancora, con la carta Enjoy sarà possibile poter sfruttare tutte le potenzialità dei servizi di internet banking, richiedendo di essere informato tempestivamente, via email, di tutti i prelevamenti e di tutti i pagamenti che sono stati effettuati con la carta. È infine possibile entrare a far parte della community Enjoy People, una utile iniziativa che premia il cliente di Ubi Banca ogni volta che viene utilizzata la tessera.

Per avere la carta è sufficiente recarsi in una qualsiasi filiale d iUbi ed effettuare un versamento di almeno 25 euro. La carta ha un costo di un euro mensili, e una validità di 5 anni.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.