Conto corrente canone zero Extrabanca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Extrabanca, prima Banca italiana dedicata ai cittadini immigrati, ed avente attualmente una filiale a Milano, propone al proprio target di clientela conti correnti, prodotti per la gestione del risparmio, carte di credito, finanziamenti e, tra l’altro, anche soluzioni per l’invio ed il trasferimento del denaro. Per quanto riguarda i conti correnti, Extrabanca propone una formula “low cost” denominata “ExtraZero“. Trattasi di un conto corrente a zero canone che propone senza costi aggiuntivi la carta Bancomat internazionale, la possibilità di versare allo sportello, il libretto di conto corrente, l’accredito dello stipendio, i prelievi ATM senza limiti ExtraBanca e sui circuiti Ottomila, ma anche tutti i bonifici in entrata e l’attivazione del Bonifico Friendly. Il conto ExtraZero, grazie al libretto di conto corrente, permette al titolare di poter sempre controllare sia il saldo, sia la movimentazione effettuata; il tutto a fronte di nessun canone mensile, nessun costo di attivazione e, quindi, eliminazione dei costi fissi al fine di pagare eventualmente solo i servizi aggiuntivi che si utilizzano.

ll conto corrente ExtraZero di Extrabanca è quindi ideale per l’accesso e l’utilizzo dei servizi bancari di base da parte del cittadino immigrato che, ad esempio, vuole domiciliare le utenze e/o richiedere l’accredito dello stipendio, così come allo stesso modo il conto corrente ExtraZero di Extrabanca apre la strada per poter richiedere un prestito.

A tal fine, Extrabanca propone ExtraPrestito, la formula di accesso al credito che, a fronte di un tasso competitivo, permette di ottenere dai 2.500 e fino a 30 mila euro con un piano di rimborso che parte da due per arrivare fino a sette anni. Oppure, per finanziare spese e progetti aventi importi più bassi, con ExtraRevolving Extrabanca propone la carte di credito con rimborso rateale sia per gli acquisti, sia per i prelievi di contante con un importo minimo della rata mensile pari al 3% del saldo.