Eurizon Meta di Intesa San Paolo: pensare al futuro investendo con metodo

di Gianfilippo Verbani 2


 Cerchi una soluzione di investimento per avvicinarti ai mercati finanziari in modo semplice, coerente con le tue esigenze, le tue disponibilità e i tuoi obiettivi di risparmio? Desideri iniziare a costruire sin da ora un capitale che in futuro potrà aiutarti a realizzare un tuo progetto? Con Eurizon potrai affidare gli investimenti alla gestione finanziaria di Eurizon Capital SGR appartenente al Gruppo Intesa Sanpaolo. I professionisti di Eurizon Capital SGR gestiranno il  capitale con l’obiettivo di ottimizzare l’investimento in funzione degli anni mancanti alla scadenza del Piano, riducendo gradualmente nel tempo l’esposizione ai mercati più dinamici e volatili. Eurizon Meta di Intesa Sanpaolo consente di investire con metodo e semplicità i risparmi, a partire da versamenti di 50 euro al mese.

Si costruisce il proprio piano, definendo la durata, compresa tra 5 e 30 anni, la periodicità e l’importo dei versamenti in base alle disponibilità e agli obiettivi. Al resto ci pensa Eurizon Meta del gruppo Intesa Sanpaolo. Eurizon Meta è un Programma di Investimento in Fondi Comuni, costruito per ottimizzare la partecipazione ai mercati finanziari in funzione della durata del piano e degli obiettivi. Con Eurizon Meta si possono programmare in modo automatico la modifica dei fondi oggetto dell’investimento, spostando progressivamente il capitale fino a quel momento investito verso fondi con profili di rischio via via più basso, per cercare di consolidare i risultati ottenuti nei primi anni del piano.

Eurizon Meta mette a disposizione del cliente un programma di simulazione per individuare il piano più adatto. Si possono scegliere due strade: la prima chiamata “Percorso Risparmio” in cui il cliente decide solo l’importo che vuole versare con la rata periodica e scopre quanto potrebbe ottenere a scadenza; la seconda chiamata “Percorso Capitale” in cui il cliente decide solo il capitale che vorrebbe avere alla scadenza e scopre l’investimento che dovrà sostenere periodicamente per cercare di raggiungerlo. Per maggiori informazioni è sufficiente recarsi presso una filiale del gruppo Intesa Sanpaolo e chiedere di Eurizon Meta.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.