Eura Salute Al Mio Fianco

di Gianfilippo Verbani Commenta

Eura Salute Al Mio Fianco, una polizza per quanti non vogliono preoccuparsi più di tanto in caso di inabilità temporanea o permanente


Un’assicurazione pensata per l’assistenza domiciliare che offre aiuto e assistenza quando malattia o infortunio tengono a casa l’assicurato, assistenza a domicilio quanto l’autosufficienza è compromessa anche soltanto temporaneamente, un network di professionisti pronti ad intervenire. 

Se un incidente o una malattia ti costringono a casa o ti impediscono di lavorare puoi contare sulla polizza sanitaria Eura Salute Al mio Fianco. Medici, infermieri, Fisioterapisti, operatori assistenziali ti assistono a casa per permetterti di riprendere al meglio la tua vita quotidiana. Una polizza che si può riassumere e poi spiegare in tre punti: 

  1. assistenza di aiuto immediato
  2. tutorship e assistenza post diagnosi
  3. programma di assistenza e riabilitazione domiciliare

Entrando nel dettaglio, per assistenza di aiuto immediato si fa riferimento a:

Invio di un medico o di un’ambulanza a domicilio: se il tuo stato di salute lo richiede, e il tuo medico curante non è disponibile puoi richiedere la visita di un medico al  domicilio o il trasferimento in ambulanza presso il centro medico più vicino. Consulenza Medica Specialistica: se ti occorre il parere di uno specialista Cardiologia, Ortopedia, o Psicologia  per valutare il tuo stato di salute, puoi contattare telefonicamente i nostri medici specialisti.

Quando invece si parla di tutorship si propone un’assistenza

  • nella  ricerca e prenotazione centri medici e riabilitativi
  • nella ricerca di negozi per articoli sanitari, presidi e protesi
  • nell’offrirti indicazioni su procedure amministrative SSN
  • nell’organizzare il tuo trasferimento sanitario presso il centro medico attrezzato per curare la tua patologia e il rientro presso il tuo domicilio.

E se in seguito ad un dubbio diagnostico o terapeutico necessiti di approfondimenti o di una secondo parere medico puoi avvalerti dell’esperienza di una rete di Medici Specialisti e Centri Clinici nazionali ed internazionali.

Importante anche l’assistenza domiciliare 24h su 24 che mette a disposizione e coordina l’attività di personale sanitario (Medici, Infermieri, Ausiliari e Fisioterapisti) e non sanitario (Colf, badanti, old-sitter, dog-sitter) per aiutarti in base alle tue reali esigenze.

Ma molto interessante è soprattutto la mano offerta dalla polizza per riadattare la casa alle esigenze degli assicurati:

Se la non autosufficienza diventa  permanente, il programma potrà essere completato dalle consulenze tecniche e rimborso per il riadattamento dell’abitazione.