Da Emirates NBD il conto corrente che rende grazie ai goal del Manchester United

di Gianfilippo Verbani Commenta

I correntisti saranno remunerati sulla base dei risultati sportivi della loro squadra del cuore. Il conto corrente, infatti, propone un interesse base dello 0,25 per cento aumentato in base delle reti segnate nelle diverse competizioni.


 Arriva in Europa una novità davvero singolare in fatto di conti correnti. Avreste mai pensato, infatti, di guadagnare grazie ai goal realizzati dalla vostra squadra del cuore? Ebbene nel Regno Unito ci hanno pensato e hanno fornito a tifosi e appassionati questa originale possibilità. L’idea è quella di conto corrente, appunto, i cui rendimenti, sono incrementati dai risultati calcistici di una certa squadra.

Nasce in Francia il conto corrente presso i tabaccai

L’iniziativa è stata lanciata dal gruppo bancario Emirates NBD, fondato nel 2007 dalla fusione di due altri grandi gruppi, Emirates Bank International (EBI) e National Bank of Dubai (NBD), il quale ha stretto una partnership con la società calcistica che gestisce il team inglese del Manchester United

Conto corrente 3 in uno con il conto online di Bancadinamica

In pratica i correntisti saranno remunerati sulla base dei risultati sportivi della loro squadra del cuore. Il conto corrente, infatti, propone un interesse base dello 0,25 per cento che verrà aumentato in base delle reti segnate nelle diverse competizioni calcistiche in cui la squadra è impegnata. I rendimenti saranno infatti dello:

  • 0,35 per cento se la squadra segnerà da 3 a 7 goal
  • 0,45 per cento se la squadra segnerà fino a 10 reti
  • 0,50 per cento se la squadra realizzerà oltre 11 goal.

L’iniziativa di Emirates NBD segue in realtà il percorso di altre partnership che negli anni sono nate tra istituti di credito arabi e squadre di calcio europee. Sono ad esempio state stipulate in passato operazioni simili con il Manchester City e il Bacelona da parte della First Gulf Bank e della United Arab Bank.