Due offerte di mutuo per acquistare una casa all’asta

di Gianfilippo Verbani Commenta

Uno dei prodotti finanziari a cui i consumatori del credito possono accedere quando hanno intenzione di acquistare una casa all'incanto è quello del mutuo dedicato all'acquisto all'asta.


 I prezzi delle abitazioni vendute all’asta sono in genere più bassi di quelli di mercato e per questo motivo tali immobili sono decisamente più appetibili di altri. Nel caso in cui la prima asta vada deserta, inoltre, il prezzo scende di un altro 10 per cento.

Uno dei prodotti finanziari a cui i consumatori del credito possono accedere quando hanno intenzione di acquistare una casa all’incanto è quello del mutuo dedicato all’acquisto all’asta.

Le caratteristiche dei mutui per l’acquisto delle case all’asta

Due in particolare sono le offerte di mutuo a cui si può accedere in questo periodo. La prima è quella rappresentata dal Mutuo in asta di Unicredit proposta elaborata e pensata proprio per coloro che non hanno tutta la liquidità necessaria per un acquisto all’ incanto.

L’andamento del mercato delle aste immobiliari in Italia

 

Con una casa comprata all’asta è possibile in genere risparmiare tra il 38 per cento e il 50 per cento rispetto al prezzo di mercato. Questo mutuo offre inoltre delle agevolazioni per partecipare al meccanismo delle aste, chiamate “Vivacizzazione delle aste” e “Ti accompagno all’asta” con cui il cliente viene informato in modo costante sugli immobili all’asta disponibili e può decidere se partecipare o meno. Si ha poi la possibilità di ricevere una consulenza costante per tutto il periodo della procedura.

Una seconda proposta è invece rappresentata da un altro grande nome del credito in Italia. Si tratta di Credem con il prodotto Creacasa, in cui la copertura assicurativa, con cui è possibile coprire fino al 95 per cento del costo dell’immobile, è assicurata da Genworth Financial.