Deposito risparmio Silver da Veneto banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il deposito a risparmio Silver è la soluzione a costo zero per la gestione di piccole scorte di liquidità in modo flessibile e senza nessun vincolo. Un rapporto semplice, a condizioni vantaggiose, che potrà essere utilizzato come un vero e proprio salvadanaio virtuale per poter depositare le liquidità in eccedenza, facendole fruttare attraverso un tasso di rendimento davvero conveniente. Cerchiamo allora di comprendere quali siano, in maggior dettaglio, le condizioni economiche di riferimento di questo prodotto di deposito ad alta remunerazione.

Per quanto concerne le principali condizioni di vantaggio, segnaliamo anzi tutto la presenza di un tasso di interesse davvero interessante, pari al 3 per cento ma con un limite di giacenza pari a 5 mila euro: questa caratteristica rende il rapporto utilizzabile prevalentemente per il deposito di piccole somme di denaro in eccesso, come se fosse – come abbiamo già anticipato – un vero e proprio salvadanaio dove allocare i propri piccoli risparmi.

In abbinamento a questa caratteristica ricordiamo altresì l’assoluta assenza di canone, di spese per la produzione e per l’invio dell’estratto conto, delle commissioni di liquidazione, delle spese per l’invio del prospetto a scalare, delle spese per operazioni, e così via. Le operazioni sono inoltre completamente illimitate, e non è previsto il pagamento dell’imposta di bollo (a carico della banca) fino al 31 dicembre 2012.

Potrete ottenere maggiori informazioni su questo prodotto in tutte le filiali del Veneto Banca, e potrete altresì conseguire tutti i dettagli di cui avete bisogno sul sito internet venetobanca.it, dove poter scaricare i fascicoli informativi di trasparenza, dove troverete i dettagli di riferimento. Vi consigliamo ovviamente di consultare con attenzione il materiale informativo e quello precontrattuale, al fine di poter ottenere compiutamente tutte le conoscenze necessarie per completare un’attenta valutazione del prodotto. Non dimenticatevi inoltre di consultare periodicamente le nostre pagine: vi proporremo, già nei prossimi giorni, delle utili alternative per i piccoli risparmi.