Credito personale a tasso fisso con la Banca Popolare di Novara

di Gianfilippo Verbani 1


 Anche la Banca Popolare di Novara, all’interno della propria offerta commerciale di finanziamenti personali, può disporre di una linea di credito da utilizzare per il soddisfacimento di esigenze di medio o elevato importo della propria clientela correntista, da erogare in tempi rapidi e a condizioni economiche che riteniamo possano essere considerate discretamente vantaggiose rispetto alla media delle condizioni applicate nel sistema bancario italiano.

Il finanziamento in questione è erogato infatti per importi compresi tra un minimo di 1.500 euro e un massimo di 50.000 euro, quanto sufficiente – riteniamo – per coprire effettivamente la maggior parte delle esigenze di spesa “ordinarie” e “straordinarie” delle famiglie clienti delle filiali della Banca Popolare di Novara, presso le quali dovranno essere necessariamente titolari di un conto corrente bancario.

Per quanto concerne la durata del piano di ammortamento, la restituzione del capitale erogato (maggiorato delle quote interessi) potrà avvenire lungo un programma di rimborso compreso tra un minimo di 12 mesi e un massimo di 120 mesi. Sono ovviamente ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, alle condizioni e nei termini stabiliti dal contratto sottoscritto con l’istituto di credito erogante.

Sul fronte delle condizioni economiche di onerosità, riscontriamo – come di prassi per i prestiti personali – la presenza di un tasso di interesse fisso, che potrà consentire al cliente della Banca Popolare di Novara di poter disporre di un programma di rimborso composto da rate di importo certo e costante nel tempo, poiché non dipendenti dal trend assunto dai principali riferimenti dei mercati finanziari (es. Euribor).

Infine, segnaliamo che è possibile abbinare a questo prodotto una utile copertura assicurativa, il cui premio andrà spalmato sull’intero piano di ammortamento, mediante contenuto sovrapprezzo sull’importo delle singole rate. In questo modo, sarà possibile tutelare sé stessi contro una vasta serie di imprevisti quotidiani che potrebbero impedire il regolare pagamento delle rate previste dal programma di rimborso sottoscritto con la banca erogante il Personal Credit.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.