CreditExpress, il prestito ‘veloce’ di Unicredit

di Roberto Commenta

Si chiama Credit Express il finanziamento di Unicredit che consente di coprire – con un prodotto semplice e di rapida erogabilità – le esigenze finanziarie proprie e della rispettiva famiglia. Grazie alla sua grande flessibilità, con Credit Express è possibile finanziarie una buona varietà di spese, che spaziano dall’arredamento per la casa all’acquisto di un’automobile, passando per le operazione di acquisto di una auto nuova o usata.

L’importo richiedibile, infatti, può oscillare da un minimo di soli 1.000 euro a un massimo di 30.000 euro il che, ovviamente, lo rende adatto a finanziare delle spese di piccolo e medio importo.

Diverse possibilità sono concesse anche per il piano di rimborso. CreditExpress prevede infatti una durata minima del piano di ammortamento pari a 12 mesi, e una durata massima che non può superare gli 84 mesi.

Come per molti altri prodotti della concorrenza, Unicredit prevede per il suo CreditExpress commissioni per estinzione anticipata pari all’1% del debito residuo: è inoltre possibile effettuare la sola estinzione totale, non essendo ammessa una estinzione parziale.

Sono inoltre stabilite dalle condizioni contrattuali delle commissioni di istruttoria in una misura proporzionale all’importo richiesto a Unicredit: stando ai fogli informativi, l’istituto di credito applicherebbe un onere pari all’1% del finanziamento domandato.

Come sempre, infine, è possibile accompagnare il finanziamento Credit Express a una eventuale polizza assicurativa che tutela il richiedente dai principali eventi sfavorevoli che possono andare a riguardare la sua vita personale e lavorativa. La compagnia assicurativa interverrà quindi di volta in volta estinguendo il debito o riducendo l’onere delle rate, in caso di decesso, invalidità permanente o perdita della propria occupazione.

Sul sito internet di Unicredit è comunque possibile visualizzare ulteriori informazioni sul prodotto di finanziamento ora descritto.