Costruzione casa a tasso fisso da Friuladria

di Roberto Commenta

Il mutuo costruzione casa a tasso fisso da Friuladria è un finanziamento immobiliare che permetterà alla clientela dell’istituto di credito, in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio, di poter entrare in possesso di una somma di denaro utile per poter effettuare le operazioni di realizzazione della prima o della seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale nel medio e nel lungo termine.

La caratteristica principale di questo prodotto sarà rappresentata dalla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo, con conseguente generazione di un piano di ammortamento contraddistinto da una serie di rate di importo sempre costante, ponendo così il mutuatario al riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari.

Il finanziamento permetterà alla clientela dell’istituto di credito di ottenere fino all’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto, per durate del programma di rimborso che saranno comprese tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale.

MUTUO COSTRUZIONE CASA A TASSO BCE DA FRIULADRIA

Il mutuo costruzione casa a tasso fisso di Friuladria potrà inoltre essere abbinato con un pacchetto di prodotti assicurativi di protezione della regolare capacità di rimborso del mutuatario contro situazioni particolarmente pregiudizievoli, quali infortuni e malattie gravi, provocati invalidità, inabilità o decesso, o ancora la perdita involontaria del proprio posto di lavoro.

MUTUO CASA A TASSO FISSO DA FRIULADRIA

Il mutuo di Friuladria è richiedibile in qualsiasi agenzia dell’istituto di credito, dietro compilazione dell’apposito modulo di domanda, allegando la documentazione personale in corso di validità, la documentazione comprovante il reddito, e la documentazione tecnico legale sull’immobile da acquistare o costruire.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.