Assicurazioni, cosa fare in caso di incidente in casa?

di Gianfilippo Verbani Commenta


In caso di incidente in casa, cosa bisogna fare? Ecco quello che suggerisce Genertel Casa a chi deve denunciare un sinistro. Come si fa la denuncia online e cosa bisogna sapere. Ecco quello che Genertel indica sul sito ufficiale della compagnia.
Denuncia subito l’incidente compilando la denuncia online: è semplice, veloce e con un semplice click ricevi subito una copia al tuo indirizzo email. Per eventi come furto, atto vandalico, rapina, scippo, è necessario allegare alla denuncia firmata anche copia della denuncia presentata all’autorità competente. Per eventi come alluvioni, inondazioni o terremoto è necessario invece allegare la prova dell’evento (foto, articolo di giornale, ecc.).

Genertel Casa – Formula Mutuo

Aggiungi tutte le notizie, i documenti e gli eventuali atti giudiziari pertinenti. Consulta la procedura per il risarcimento dei danni casa nel fascicolo informativo.

Questa è la procedura pratica da seguire ma cosa bisogna sapere a priori, ovvero prima di passare alla denuncia?

Per avere assistenza

Se desideri parlare con un nostro consulente, chiama il numero verde 800 20 20 40 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. Utilizza il servizio live chat, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e sabato dalle 9 alle 14 (avvia una chat online). Puoi richiedere assistenza in tempo reale direttamente dal sito anche su incidenti già aperti.

In caso di emergenza

Se c’è un’emergenza che riguarda la tua abitazione, attiva subito il servizio Pronto Intervento al numero verde 800 997798. La Centrale Operativa Europ Assistance è attiva 24h/24 ed è sempre a tua disposizione per offrirti assistenza immediata.

Ti invia un idraulico per emergenze in caso di allagamento, guasti di tubature fisse dell’impianto idraulico, mancato scarico delle acque nere, ecc.

Ti invia un elettricista per emergenze in caso di mancanza di corrente elettrica in tutti i locali dell’abitazione, guasti agli interruttori di accensione, ecc.

Ti invia un fabbro per emergenze in caso di smarrimento o rottura delle chiavi, scasso della serratura che impedisce l’accesso ai locali della tua abitazione, ecc.

Ti rimborsa le spese di albergo se la tua casa è inagibile in conseguenza di furto, tentato furto, atti vandalici, ecc.

Ti garantisce il rientro anticipato se sei in viaggio ad oltre 50 chilometri dal tuo comune di residenza e la tua abitazione viene danneggiata in conseguenza di furto, tentato furto, atti vandalici, ecc.