Conto Zip di Monte dei Paschi

di Gianfilippo Verbani 1


 Per i nuovi clienti o per clienti non titolari di conto corrente da almeno 6 mesi, la banca Monte dei Paschi di Siena ha studiato un conto semplice ed economico chiamato Conto Zip. Indirizzato in particolar modo a chi gestisce i propri risparmi prevalentemente tramite internet, consente di effettuare in rapidità le operazioni più comuni, come ad esempio accreditare il proprio stipendio o effettuare bonifici bancari.

I servizi inclusi nell’offerta, e quindi totalmente gratuiti, riguardano un conto corrente di deposito, una carta di debito, un servizio di multicanalità integrata “infinita”, un servizio di domiciliazione delle utenze (acqua, luce, gas, telefono) ed infine un servizio di documenti online.

A questi servizi di base sarà possibile aggiungere dei servizi facoltativi ed a pagamento, come ad esempio una carta di credito ed un deposito di titoli. Questi servizi potranno essere aggiunti alla sottoscrizione del contratto, cosi’ come dopo un periodo indefinito di tempo.

Il costo del servizio è di 4 euro, che si riduce a 3 qualora venissero accreditati anche lo stipendio e la pensione. Il costo per ogni servizio aggiuntivo, invece, è di 2 euro. Effettuando una svariata gamma di operazioni tramite internet, inoltre, non ci sarà nessun ulteriore costo di commissione, che verrà invece addebitato secondo un apposito listino prezzi qualora l’operazione venga effettuata presso lo sportello di una delle filiali della banca.

A questi servizi, per il momento, si aggiungono inoltre 5 consulenze finanziarie totalmente gratuite, un bonus una tantum di 50 euro (che praticamente azzera il costo del conto corrente) ed uno sconto del 30% per il primo anno su polizze convenzionate con l’istituto di credito.

Presso il sito internet della banca, così come presso ogni sua filiale, è possibile reperire i fogli illustrativi con maggiori dettagli riguardo i termini dell’offerta. Vi invitiamo a leggerli attentamente prima di sottoscrivere qualsiasi tipo di contratto.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.