Conto Young da Cassa Risparmio di Ferrara

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto Young, di Cassa di Risparmio di Ferrara, è un conto corrente che le filiali dell’istituto di credito rivolgono alla propria clientela di giovane età che desideri entrare in possesso di un rapporto bancario che possa consentirgli una più adeguata gestione delle proprie giacenze, e un soddisfacimento ampio delle possibilità di prelevamento e di pagamento, sia in filiale che tramite gli sportelli automatici o negli esercizi commerciali convenzionati.

Tra le principali caratteristiche del prodotto, evidenziamo la presenza di operazioni gratuite illimitate, invio gratuito di estratto conto, accredito e addebito dello stipendio, domiciliazione delle principali utenze domestiche, concessione di strumenti di pagamento e di prelevamento utili per poter effettuare operazioni di acquisto e di prelevamento di denaro contante, servizio di internet banking web@carife (che permetterà al cliente di entrare sul proprio conto corrente in qualsiasi momento, per operazioni informative o dispositive).

Per quanto concerne le carte abbinabili, sono integrate sul conto corrente una carta bancomat per le operazioni di prelevamento sugli sportelli automatici bancari, e per le operazioni di pagamento negli esercizi commerciali convenzionati, e una carta revolving, con la quale poter effettuare le operazioni di cui sopra, mediante restituzione dell’importo speso attraverso un programma di rimborso graduale nel tempo, con rate mensile di importo flessibile.

La titolarità del Conto Young potrà inoltre essere la base di partenza per la richiesta di ulteriori prodotti di credito, come ad esempio finanziamenti personali o mutui per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della propria prima o seconda casa di proprietà.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.