Conto World per i clienti stranieri di Banca di Piacenza

di Gianfilippo Verbani 2


 Il Conto World, della Banca di Piacenza, è un conto corrente che l’istituto di credito mette a disposizione in tutte le proprie filiali, in favore di quella clientela straniera che abbia deciso di vivere in Italia per lavorare, riservando ad essa un pacchetto di servizi a costo contenuto, in grado di soddisfare tutte le principali esigenze bancarie e finanziarie di questo crescente target di utenza bancaria.

Il conto corrente permetterà infatti al cliente straniero di Banca di Piacenza di potersi riservare strumenti utili per superare le principali difficoltà quotidiane, come ad esempio accreditare lo stipendio in via gratuita e rapida, o ancora effettuare operazioni di trasferimento di denaro all’estero, attraverso una procedura molto semplice e a condizioni economiche che l’istituto di credito ritiene molto competitive e favorevoli.

Al cliente del Conto World verrà inoltre consegnata una carta bancomat e Pagobancomat internazionale gratuita, attraverso la quale il correntista potrà effettuare operazioni di prelevamento e di pagamento in tutti gli sportelli automatici bancari e gli esercizi commerciali convenzionati, entro i limiti (massimali) definiti contrattualmente nell’accordo sottoscritto dallo stesso cliente di Banca di Piacenza.

Ancora, il cliente riceverà fino a due carte prepagate chiamate “Carta Uniti”, che permettono il trasferimento di denaro in tempo reale con disposizione via SMS. Infine, la possibilità di richiedere la domiciliazione gratuita delle principali utenze domestiche (luce, gas, telefono, ecc.), e la possibilità di poter domandare un finanziamento personale che possa soddisfare le principali esigenze di spesa personale o familiare, con rimborso rateale dell’importo concesso in credito da Banca di Piacenza.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.