Conto World della Banca di Sassari

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto World, disponibile in qualsiasi filiale della Banca di Sassari, è un conto corrente che, come intuibile, si rivolge esclusivamente alla clientela straniera dell’istituto di credito.

Il rapporto in questione è utilizzabile per far fronte a tutti i piccoli problemi pratici che dovessero presentarsi, come ad esempio trasferire denaro nel Paese d’origine, o gestire la propria liquidità.

Inoltre, il conto è abbinato con una polizza assicurativa ad hoc predisposta dalla Europ Assistance, consentendo, ad esempio, il rientro immediato nel proprio Paese per eventi di natura luttuosa.

Ancora, il conto offre in abbinamento una carta prepagata Pay Up, il servizio di trasferimento denaro con Western Union, prestiti personali con cessione del quinto dello stipendio, una fidejussione bancaria per presenza temporanea di parenti, e molti altri servizi.

Per agevolare la fruibilità del servizio, è inoltre stato predisposto un glossario dei termini bancari più comuni, disponibile in varie lingue: albanese, arabo, cinese, inglese, francese, polacco, portoghese, rumeno, russo e spagnolo.