Al 3% con Conto Webank

di Gianfilippo Verbani 2


 E’ un conto corrente, ma anche un conto deposito remunerato ad alto rendimento e con un tasso in promozione interessante per i nuovi clienti. Si presenta così attualmente il “Conto Webank“, un conto corrente che per i nuovi clienti offre un rendimento annuo lordo al 3%, entro l’8 aprile 2011, per i depositi a 12 mesi; il tutto a fronte dei classici vantaggi del Conto Webank rappresentati dal canone rigorosamente pari a zero, le operazioni gratis ed i soldi sempre disponibili. Per aprire il Conto Webank e fruire del tasso promozionale occorre inoltrare alla Banca online del Gruppo Bipiemme la richiesta entro e non oltre l’8 aprile 2011; c’è poi tempo fino al 29 aprile 2011 per aprire con il tasso annuo lordo al 3%, ovverosia il 2,19% netto, il deposito vincolato a 12 mesi. La promozione è riservata, come sopra accennato, ai nuovi clienti Webank fermo restando che sono esclusi quei clienti che, dopo la data dell’1 settembre 2010, hanno chiuso un conto non solo con Webank, ma anche con le altre Banche controllate dal Gruppo Bipiemme.

Il Conto Webank, come detto, funziona sia come conto corrente, sia come conto deposito remunerato con spostamento delle somme quando si vuole e senza commissioni da e per il conto deposito, e con i soldi che sono sempre disponibili. Il tutto a fronte dei servizi bancari fruibili gratuitamente: dall’accredito dello stipendio ai pagamenti periodici e passando per il libretto degli assegni, pagamento dei bollettini postali e ricarica del cellulare.

Escludendo la promozione vantaggiosa per i nuovi clienti, attualmente con il Conto Webank è possibile ottenere buoni rendimenti attraverso i vincoli di liquidità con scadenze di 3, 6 oppure 12 mesi. La linea di vincolo a 3 mesi rende l’1,30% lordo, l’1,50% lordo a sei mesi ed il 2% lordo per il vincolo ad un anno a fronte dei tassi indicati che sono attualmente in vigore fino al 14 gennaio 2011. Inoltre, con la formula denominata “ExtraTasso Webank” c’è la possibilità di aggiungere ai tassi sopra indicati un extra-rendimento dello 0,50%.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.