Conto Valore Viola Giglio da Banca del Piemonte

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Valore Viola Giglio della Banca del Piemonte è un conto corrente che viene predisposto appositamente per quella clientela che – di norma – opera tramite internet banking. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questo rapporto di conto corrente, quali siano le più importanti caratteristiche di vantaggio e, infine, come poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di conto della banca.

Innanzitutto, sottolineiamo come attraverso la titolarità del conto Valore Viola Giglio della Banca del Piemonte il cliente potrà disporre di un conto con 15 euro annui e operazioni illimitate, Internet Banking e banca telefonica gratuiti, bollette domiciliate domestiche gratuite, bonifici via Internet a condizioni agevolate (vedi anche Conto base della Banca di Bologna).

Trattandosi di un conto molto leggero, ricordiamo che non sono previsti nel pacchetto i possessi dei principali servizi di pagamento come – ad esempio – le carte di debito e le carte di credito (da richiedere e attivare separatamente). È inoltre possibile domandare la carta di credito prepagata Carta Sì Eura, a fronte di condizioni pari a 2,50 euro di commissioni di ricarica da sportello bancario, 2 euro tramite sito Carta Sì, 2,50 euro tramite sportello bancomat con carta di debito, 1 euro di commissioni di prelievo cash presso ATM Banca del Piemonte, 2 euro presso ATM altre banche.

La quota di rilascio della carta è pari a 16 euro, e la sua validità è pari a 5 anni. L’importo della ricarica minima è pari a 25 euro, mentre quella massima è stabilita in 1.000 euro. L’importo massimo ricaricabile è infine pari a 2.500 euro (vedi anche Conto Invest da Sparkasse).

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo o su altri prodotti di conto corrente a disposizione presso Banca del Piemonte, vi consigliamo di consultare il sito internet bancadelpiemonte.it o, in alternativa, recarsi presso una qualsiasi filiale dell’istituto di credito.