Conto transfrontaliero da Sparkasse

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Euregio, di Sparkasse, è un conto a pacchetto con un canone mensile fisso che comprende un numero illimitato di operazioni e che prevede una serie di servizi e prodotti aggiuntivi offerti al cliente gratuitamente o a condizioni di favore. Il conto corrente, per le caratteristiche che vedremo tra poche righe, si rivolge principalmente a coloro che hanno necessità di spostarsi frequentemente per lavoro o per tempo libero. Ma analizziamo quali sono tutti i principali termini di vantaggio derivanti dalla titolarità del rapporto.

Da subito, grazie alla titolarità del conto, il cliente potrà risparmiare fino al 50% sul pedaggio del Ponte Europa, importante collegamento tra nord e sud. Il correntista avrà inoltre la possibilità di partecipare ad eventi culturali, godersi delle giornate sui campi da golf o sulle piste da sci al di qua ed al di là del Brennero.

Per quanto concerne i principali termini di riferimento, segnaliamo ancora come nel canone del conto corrente Euregio sono inclusi i seguenti prodotti e servizi: Accrediti stipendio/pensione;  Versamenti; Prelevamenti presso sportelli Bancomat della Cassa di Risparmio; Pagamenti POS in Italia e all’estero; Domiciliazione utenze permanenti senza consegna o invio di contabile; Ordini permanenti senza consegna o invio di contabile; Bonifici nazionali o SEPA; Addebito assegni;   Spese postali; Invio estratto conto; Chiusura interessi.

Sono inoltre gratuiti i prelevamenti presso gli ATM dei seguenti istituti: Lienzer Sparkasse AG;   Sparkasse Schwaz; Tiroler Sparkasse Bank AG Innsbruck; Erste Bank AG; Sparkasse der Stadt Kitzbühel; Sparkasse Reutte AG; Sparkasse Imst AG; Sparkasse Kufstein; Sparkasse Rattenberg Bank AG.

Sono comprese nel prezzo due carte di debito bancomat, una carta di credito oro, il servizio di Telepass family e l’accesso ai servizi di internet banking.

Sul sito internet sparkasse.it e in tutte le filiali di Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano, sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza con tutti i dettagli sull’utilizzo del rapporto.