Conto Special da IWBank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Conto Special di IWBank è la soluzione dell’istituto di credito online per coloro che vogliono investire in sicurezza i propri risparmi, godendo di tassi di interesse di rendimento davvero elevati, che possono arrivare fino al 3,25% per i primi sei mesi, al 4,75% per i sei mesi successivi, con un rendimento medio del 4% per i depositi fino a 12 mesi, e con una remunerazione pertanto davvero molto concorrenziale.

Il rendimento del 3,25% a sei mesi, e del 4% medio ponderato a un anno, è generato attraverso la combinazione di due diversi elementi. Il primo è relativo alla remunerazione certa e predefinita di un punto percentuale sul capitale investito, con accredito mensile degli interessi maturati su questo speciale conto di deposito disponibile presso la piattaforma online dell’istituto di credito appena ricordato.

La seconda componente è invece relativa a una remunerazione bonus, erogata se non si effettua nessun tipo di prelevamento – comprendendo in tale ambito anche quelli parziali: per i primi sei mesi la remunerazione sarà relativa a un tasso bonus del 2,25% lordo su base annua; per i secondi sei mesi, come già preannunciato, il tasso di interesse salirà al 3,75% annuo, anche in questo caso lordo.

Come previsto anche per gli altri rapporti di conto di deposito di IW Bank, il conto Special non prevede alcun costo di attivazione, nessuna spesa di gestione e nessun bollo fiscale. È possibile investire qualsiasi importo, anche in più tranche, con “ingresso” ultimo nella data del 30 settembre 2011. I tassi di interesse “speciali” verranno applicati solamente sulla nuova liquidità presente in IW Bank (non vigono pertanto per i giri di risparmi dai conti tradizionali).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.