Conto semplice da Banca del Piemonte

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Si chiama Conto Valore Giallo Sole il conto corrente che la Banca del Piemonte ha predisposto in favore di tutta quella propria clientela attuale o potenziale che desideri poter entrare in possesso di tutti i servizi principali che un conto corrente può offrire, ma che sa di poter utilizzare molto frequentemente il rapporto. Cerchiamo di comprendere, in maniera chiara e sintetica, quali sono le principali caratteristiche economiche e contrattuali di questo rapporto, e a quale target di clientela si rivolge il prodotto in questione.

Tra tutte le caratteristiche contrattuali del conto corrente in oggetto spicca certamente la presenza di un canone fisso e di operazioni gratuite illimitate: in altri termini al costo all inclusive di 30 euro, il cliente della Banca del Piemonte potrà utilizzare il rapporto di conto corrente per operazioni illimitate, senza doversi preoccupare di tendere sotto controllo il volume di scritture contabili prodotte. Il conto corrente è pertanto un rapporto “a pacchetto”, che non prevede alcuna tariffazione sulla base proporzionale del suo utilizzo (consultate anche il conto corrente in promozione da Monte Parma).

Sempre all’interno del canone di 30 euro annui sopra esposto, ricordiamo come sia compreso l’utilizzo di una carta bancomat, con la quale poter effettuare operazioni di prelevamento e di pagamento, in Italia e all’estero, su sportelli automatici bancari e negli esercizi commerciali convenzionati, entro i massimali concordati nel contratto di fruizione del servizio. Sarà invece gratuita solamente per il primo anno, una carta di credito utilizzabile anche su internet per operazioni di acquisto, e su sportelli bancari e negozi per operazioni di anticipo contante o di spesa.

Ricordiamo ancora come le operazioni di bonifico via internet, allo sportello, e i bonifici periodici, siano predisposti a condizioni particolarmente agevolate, incentivando così la fruizione del conto da parte della clientela.

Infine, segnaliamo come sul sito internet bancadelpiemonte.it, e in tutte le filiali dell’istituto di credito, siano a disposizione i fascicoli informativi di prodotto, con il dettaglio di tutte le modalità di utilizzo.