Conto Scooter di MPS: giovane e veloce

di Gianfilippo Verbani 4


 Il Conto Scooter creato dalla banca Monte dei Paschi di Siena è un contratto di conto corrente con il quale la banca svolge un servizio di cassa per il cliente: custodisce i suoi risparmi e gestisce il denaro con una serie di servizi (versamenti, prelievi); è riservato agli adolescenti di età compresa tra i 14 ed i 17 anni. Conto Scooter in considerazione della particolare tipologia di clientela a cui è rivolto, presenta alcune specifiche limitazioni, quali l’assenza di convenzione di assegno, la possibilità di prelevamento solo tramite disposizioni di sportello od a mezzo ATM tramite Bancomat “Carta Paschi Giovani”che ha un’operatività limitata riferita alle sole operazioni di prelevamento ed interrogazioni ed esclusivamente presso apparecchiature delle rete Bancomat del Gruppo Mps, le operazioni Self-Service e P.O.S. sono inibite.

Il versamento minimo iniziale è di euro 30,00; per i prelevamenti è fissato un limite massimo di euro 50,00 giornalieri ed euro 250,00 mensili che il minore deve rispettare, indipendentemente dal tipo di operazione. Il saldo massimo è di euro 10.000,00. All’accensione del rapporto di conto corrente il contratto deve essere sottoscritto sia da parte del minore che dei genitori (o legali rappresentanti). Agli esercenti patria potestà (genitori o legali rappresentanti) è richiesta la sottoscrizione obbligatoria della lettera di manleva.

Il Conto Scooter è un prodotto sicuro. Il Conto Scooter comprende: un conto corrente con limite massimo di giacenza di €10.000; una carta bancomat PaschiGiovani per prelevare contante dagli sportelli automatici del Gruppo Montepaschi, con un limite giornaliero e mensile rispettivamente di  50,00 e 250,00 euro. Il Conto Scooter consente di gestire autonomamente i propri risparmi e le piccole esigenze di contante. Per incentivare il risparmio, offre una buona remunerazione anche in presenza di giacenze modeste. Sono gratuite tutte le operazioni e le spese di liquidazione trimestrali e la Carta bancomat. E’ acquistabile presso tutte le filiali della Banca Monte dei Paschi di Siena.


Commenti (4)

I commenti sono disabilitati.