Conto Salvadanaio Special: rendimento fino al 2,50%

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Per il “Conto Salvadanaio Special“, un prodotto per la remunerazione della liquidità proposto da Unicredit, è in corso una interessante promozione, partita il 13 maggio scorso. Trattasi di un prodotto a rendimento crescente in funzione del controvalore dei depositi, ed a fronte di un tasso di interesse che è pari al 2,50% per le somme oltre i 100 mila euro, fino al 31 luglio del 2011. Dall’1 agosto 2011 la remunerazione passa poi all’1% per le giacenze sopra i 50 mila euro; Conto Salvadanaio Special funziona in tutto e per tutto come un conto di deposito remunerato, senza costi e potendo mantenere così senza problemi e costi aggiuntivi il proprio conto corrente abituale. A fronte dei rendimenti previsti ed indicati nel Foglio informativo associato al prodotto, con il Conto Salvadanaio Special di Unicredit i soldi sono sempre disponibili; questo significa che il cliente può andare a ritirare il capitale in qualsiasi momento senza costi, come sopra accennato, neanche per l’imposta di bollo, dovuta invece per i conti correnti, in quanto è a carico della Banca.

Per poter aprire il Conto Salvadanaio Special il cliente Unicredit deve conferire somme che non provengono da rapporti o da disinvestimenti di prodotti che sono distribuiti e/o collocati dal Gruppo bancario europeo. A fronte dell’accredito degli interessi su base trimestrale, il cliente titolare del Conto Salvadanaio Special può effettuare le movimentazioni attraverso i versamenti ed i prelevamenti di contante, ma anche con i bonifici e con gli assegni. Per ogni trimestre solare sono ammesse un massimo di dodici operazioni.

Come sopra accennato, il tasso promozionale al 2,50% è sulle somme oltre i 100 mila euro. Altrimenti si può guadagnare l’1,25% per gli importi di minimo 25 mila e sotto i 50 mila euro; il 2% sopra i 50 mila e sotto i 75 mila euro; il 2,25% sopra i 75 mila e sotto i 100 mila euro. Conto Salvadanaio Special è sottoscrivibile presso le Agenzie Unicredit, ovverosia quelle del Banco di Sicilia, Unicredit Banca e Unicredit Banca di Roma.