Conto risparmio da Banca Nuova

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto risparmio di banca Nuova è un particolare conto corrente con spese di gestione minime o nulle, e utilizzabile per poter effettuare acquisti, prelevare contanti, pagare bollette ed eseguire operazioni in Filiale, al telefono o via internet, tramite home banking, con un canone mensile che diminuisce all’aumentare del saldo e si azzera gia` da una giacenza minima di 3.000 euro. Vediamo dunque, nel dettaglio, quali sono le caratteristiche del conto corrente in questione e in che modo poter ottenere maggiori informazioni di dettaglio.

Per quanto concerne, nel dettaglio, le caratteristiche di costo, ricordiamo che il costo del rapporto è zero se le giacenze sono almeno pari a 3 mila euro e vi è l’attivazione di almeno un’utenza o l’accredito dello stipendio, comprendendo in tale gratuità anche due prelevamenti al mese presso bancomat di altre banche. Se le giacenze sono tra 1.000 e 2.999 euro, il canone mensile è pari a 4 euro. Se le giacenze sono inferiori a 1.000 euro, invece, il canone mensile è pari a 12 euro (vedi anche Conto base dal Banco di Sardegna).

Il conto corrente SemprePiù Risparmio, di cui oggi parliamo, comprende anche una carta Bancomat Internazionale con chip, piu` sicura e flessibile, una carta di credito accettata in tutto il mondo, il servizio di banca online @time informativo, per avere la situazione del conto a disposizione in ogni momento, illimitate operazioni di conto corrente in Filiale, via internet o al telefono.

In merito, l’istituto di credito sul proprio sito internet ricorda come le operazioni eseguite presso gli sportelli della Banca e tutte le operazioni mediante canali alternativi (per esempio tramite @time o al Bancomat) non sono soggette alle spese per la registrazione in estratto conto. Potranno comunque essere addebitate specifiche commissioni in relazione alla natura della disposizione (per esempio per i bonifici). La concessione della carta di credito e` a discrezione della Banca (vedi anche Conto Sempre Più Rendimento da Banca Popolare di Vicenza).

Maggiori informazioni sul sito bancanuova.it.