Conto remunerato a canone fisso da Banca Generali

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Active, di Banca Generali, è un conto corrente con remunerazione e canone fisso, che la clientela dell’istituto di credito potrà scegliere per soddisfare due contemporanee esigenze: ottenere un tasso di redditività sulle giacenze depositate nella relazione, e contenere i costi di gestione del conto corrente. Grazie a un canone mensile di soli 2,50 euro, e un tasso creditore parametrato all’Euribor a 1 mese (50%), Banca Generali permetterà alla propria utenza di divenire clienti a condizioni estremamente competitive.

Oltre al tasso creditore sopra ricordato, il pagamento del canone mensile permetterà al cliente di ottenere l’azzeramento delle spese di liquidazione interessi, delle singole strutture e dei bonifici Italia. Rimangono invece le commissioni per la produzione e l’invio dell’estratto conto, tariffate a 1,50 euro (confronta anche le condizioni del conto deposito Web Open).

Per quanto concerne i principali servizi richiedibili presso Banca Generali da tutti i clienti che hanno scelto di attivare il conto Active, segnaliamo la presenza di una carta bancomat internazionale e di una carta di credito Visa o Mastercard gratuiti, con le quali effettuare operazioni di prelevamento e di pagamento in Italia e all’estero, o su internet.

È inoltre gratuito il servizio di internet banking grazie al quale il cliente potrà effettuare operazioni di informazione e di disposizione. Ha un costo di 15 euro semestrali (10 euro in caso di deposito di soli titoli di stato italiani) il deposito amministrato. Le commissioni per la raccolta ordini tramite contact center, filiale o promotore finanziario sono infine tariffate a 0,30 per cento per i titoli di Stato e le obbligazioni domestiche, e 0,50 per cento per i titoli azionari e i diritti di opzione. Le commissioni di raccolta ordini tramite internet sono infine pari allo 0,15 per cento con un minimo di 5,20 euro per i titoli obbligazionari e dello 0,15 per cento con un minimo di 8 euro per quelli azionari.

Vedi anche il conto per famiglie da Bancapulia.