Conto per universitari da Banca Popolare di Ragusa

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto per universitari, disponibile in qualsiasi agenzia della Banca Popolare di Ragusa, è un rapporto bancario destinato a tutti gli studenti che frequentano l’Università, con una vasta gamma di vantaggi a loro riservati. Vediamo allora insieme quali sono i principali servizi aggiuntivi che sarà possibile integrare al conto corrente al fine di permettere a tutta la giovane clientela dell’istituto di credito di poter gestire nel migliore dei modi i propri risparmi e le proprie prime operazioni importanti di spesa.

Innanzitutto, con la titolarità del conto corrente il giovane cliente della banca potrà entrare in possesso della carta “PagoBancomat”, che consente di prelevare senza spese o commissioni da qualunque sportello bancario in qualunque parte d’Italia. In questo modo lo studente potrà entrare in possesso di una carta emessa dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa permette infatti di non dover fare ricorso al denaro contante in una infinita serie di situazioni, dal supermercato al ristorante, dal benzinaio al negozio di abbigliamento (vedi anche le caratteristiche del conto per giovani universitari da Friuladria).

Oltre alla carta bancomat, risulta essere di particolare importanza la possibilità – concessa al titolare del conto – di poter ottenere un piccolo fido e finanziamenti a condizioni agevolate per l’acquisto di computer, testi universitari, per viaggi di studio o la partecipazione a Master post-laurea.

Il Conto University comprende anche la carta di credito “CartaSì Campus Web”, che prevede la Polizza multirischi contro infortuni e malattia oltre ad una vasta gamma di prodotti e servizi dedicati agli universitari.

Rimangono inoltre aperte le possibilità di divenire titolare di una serie di strumenti di risparmio, permettendo così allo studente, fin dalla giovane età, di poter pianificare gli accantonamenti che potrebbero costituire un utile capitale futuro, da spendere per i propri progetti più importanti.

Sul sito internet bapr.it e in tutte le filiali della banca, sarà possibile prendere visione del fascicolo informativo di trasparenza, con tutti i dettagli sulle condizioni del prodotto.