Conto per pensionati da BNL

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto per pensionati “Conto Pensione”, di BNL, è un conto corrente senza canone mensile in caso di accredito della pensione, che permette al cliente dell’istituto di credito di poter contare su prelievi da bancomat gratuiti e illimitati, e con nessuna commissione per quanto invece concerne le operazioni di prelievo e di versamento allo sportello. Sono inoltre compresi servizi gratuiti di assistenza finalizzati a gestire i contatti con gli enti pensionistici, facilitando l’iter di richiesta per l’accredito della pensione sul conto.

Tra i tanti vantaggi del Conto BNL Pensione Facile, possiamo pertanto riepilogare quanto riportato sul sito internet dell’istituto di credito, a beneficio della migliore rispondenza delle esigenze dei pensionati: nessun canone in caso di accredito della pensione (diversamente, canone mensile di €2,50); prelievi gratuiti da tutti i bancomat del mondo (salvo l’applicazione della sola commissione valutaria nei paesi non UE); prelievi e versamenti allo sportello gratuiti ed illimitati; carta Bancomat gratuita; rid ordinari gratuiti.

Ricordiamo altresì che sul conto corrente in questione è presente un tasso di interesse creditore pari allo 0,01% lordo e, pertanto, pressochè nullo. La titolarità del rapporto permetterà però al pensionato di poter avere accesso ad altre forme di deposito a più alta remunerazione e/o investimenti azionari, obbligazionari e tanto altro ancora (vedi anche Carta Pensione dal Banco di Napoli).

Ricordiamo infine come l’imposta di bollo non sia applicata per giacenze inferiori ai 5 mila euro, e sia applicata nella misura pari a 34,20 euro per le giacenze medie annue superiore ai 5 mila euro. Il conto corrente viene altresì fornito con il servizio di Banca via Internet, Banca via Telefono e Mobile BNL, che permetteranno al cliente di poter gestire a distanza, senza costi, i propri rapporti con la banca.

Maggiori informazioni su questo e su altri prodotti dell’istituto bancario in questione possono essere ottenute presso tutte le agenzie BNL e sul sito internet bnl.it (vedi anche Prestito personale In Novo da BNL).