Conto per pensionati da Banca Etruria

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto per pensionati di Banca Etruria è un rapporto di conto corrente che l’istituto di credito rivolge direttamente a quella clientela che sceglie di disporre l’accredito della propria pensione direttamente sul conto. Il cliente potrà così vantare la titolarità di un servizio semplice e senza sorprese. Il costo di tenuta conto è stabilito in anticipo e nella spesa sono inclusi i servizi più utili e fondamentali, tra i quali l’accredito della pensione, la carta Bancomat, la domiciliazione delle principali utenze domestiche e un numero illimitato di operazioni gratuite.

Tra i principali punti di forza, la presenza di un canone fisso all’interno del quale è compreso un numero illimitato di operazioni, condizioni trasparenti e utili per la gestione della pensione, oltre alla possibilità di arricchire il conto corrente con servizi integrativi. Sarà possibile diventare titolare del conto corrente ricevendo direttamente, senza alcuna spesa aggiuntiva, la rivista dedicata ai clienti pensionati (vedi anche le condizioni del conto Bonus di Sparkasse).

Per quanto concerne i principali vantaggi del prodotto, segnaliamo la possibilità di prendere possesso di una carta bancomat internazionale con la quale poter effettuare operazione di prelevamento e di pagamento, in Italia e nel resto del mondo,  entro i massimali concordati nel contratto di utilizzo del rapporto. Il prodotto potrà altresì permettere alla clientela di effettuare ulteriori transazioni di natura informativa, come la richiesta di un saldo o di una lista dei movimenti presso gli sportelli bancomat dell’istituto.

Ancora, la titolarità del rapporto potrà consentire al cliente di avere accesso a prodotti di credito, come prestiti personali o cessioni del quinto dello stipendio, in linea con le proprie esigenze. Sul sito internet bancaetruria.it, e in ogni filiale dell’istituto di credito, sarà inoltre possibile prendere visione dei fogli informativi di trasparenza, con una serie di dettagli contrattuali ed economici di principale riferimento. Vi consigliamo di prenderne visione prima della sottoscrizione del contratto relativo.