Conto per minori da Banco di Sardegna

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Si chiama Conto Anch’io ed è un pacchetto di prodotti per minori che si compone di tre differenti servizi di deposito, per soddisfare tutte le possibili esigenze del minore e dei suoi genitori/tutori. Cerchiamo allora di comprendere quali sono le principali caratteristiche dell’offerta di questo pacchetto di servizi per minori, quali sono i principali punti di vantaggio e in che modo poter ottenere maggiori informazioni su tali servizi di conto.

Il pacchetto si compone di tre principali prodotti: Libretto di Risparmio nominativo “Conto anch’io 0/18” vincolato fino ai 18 anni; Libretto di Risparmio nominativo “Conto anch’io 0/14” dedicato a bambini e ragazzi da 0 a 14 anni; Conto Corrente “Conto anch’io 14/18” dedicato ai giovani dai 14 ai 18 anni.

Il Conto anch’io, nelle sue tre declinazioni – afferma l’istituto di credito nel suo sito internet – risponde a diverse esigenze. In particolare, il libretto di risparmio nominativo “Conto anch’io 0/18” vincolato fino ai 18 anni, si propone come un vero e proprio salvadanaio, per tutti coloro che vogliono assicurare al giovane un piccolo tesoro (non superiore a € 25.000) del quale potrà beneficiare, una volta compiuta la maggiore età, per soddisfare un desiderio o per motivi di studio (vedi anche Libretto per minori da CR Veneto).

Il sito internet Banco di Sardegna ricorda ancora come il libretto di risparmio nominativo “Conto anch’io 0/14” dedicato ai bambini dai 0 ai 14 anni, per permettere al minore, sino a 14 anni, di gestire i propri piccoli risparmi, depositare la “paghetta” e prelevare, in banca, le piccole somme necessarie per i suoi hobby e divertimenti.

Infine, conclude il Banco di Sardegna, il conto corrente “Conto anch’io 14/18” dedicato ai giovani dai 14 ai 18 anni, per i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 14 e i 18 anni, che vogliono incominciare ad impadronirsi dei primi strumenti bancari. Offre anche una carta bancomat, per permettere al giovane di prelevare piccole somme in autonomia (vedi anche Prestito FinAmico Banco di Sardegna).

Maggiori informazioni sul sito internet bancodisardegna.it.