Conto Pensione dal Credito Trevigiano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto Pensione del Credito Trevigiano, come suggerisce lo stesso nome del prodotto, è un conto corrente che le filiali dell’istituto di credito cooperativo, rivolgono alla clientela titolare di una prestazione pensionistica ricorrente, che abbia la necessità di depositare in banca la propria pensione, utilizzando il valore della stessa attraverso la fruizione di strumenti di pagamento e di prelevamento, tradizionali o innovativi.

Per quanto riguarda le principali caratteristiche di questo rapporto, segnaliamo la presenza di un canone mensile pari a 2 euro, e la gratuità per un anno per tutti i nuovi rapporti aperti fino al 30 settembre 2012. Le operazioni gratuite al trimestre sono pari a 30 unità: superata questa soglia di gratuità, ogni transazione avrà un costo pari a 0,90 euro.

Sottolineiamo inoltre come il canone di 2 euro al mese, comprenda la domiciliazione delle principali utenze domestiche, le spese fisse di liquidazione, il canone annuo del servizio In Bank con il quale usufruire della gestione documentale e gestire il proprio rapporto in qualsiasi momento della giornata, da qualsiasi postazione telematica (il costo della Token fisica è pari a 20 euro, una tantum) e l’invio gratuito di tutta la documentazione tramite canale elettronico.

PRESTITO PERSONALE DA CREDITO TREVIGIANO

Inoltre, grazie alla titolarità del conto corrente, il cliente potrà entrare in possesso di una carta di debito con spendibilità internazionale a canone gratuito al costo di 5 euro per l’emissione, una carta di credito gratuita per un anno (canone successivi al primo azzerati in caso di raggiungimento di 6 mila euro di transato POS, alimenti 20 euro l’anno) e una carta prepagata Tasca al costo di 5 euro per l’emissione.

CESSIONE DEL QUINTO DA POSTE ITALIANE

Il cliente potrà inoltre scegliere di abbinare il prodotto di conto a ulteriori altri prodotti come, ad esempio, il deposito titoli per poter gestire adeguatamente i propri investimenti finanziari.