Conto pensione da Monte Paschi di Siena

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto Italiano Pensione è un conto corrente disponibile in qualsiasi filiale di Monte dei Paschi di Siena e riservato esclusivamente ai pensionati di Enti previdenziali e assistenziali (INPS, INPDAP, ENPALS,  INPDAI, INAIL, ANMIL, ANMIC). Il rapporto è pertanto dedicato alla clientela che percepisce un assegno pensionistico e desideri entrare in possesso di una serie di servizi e prodotti in grado di migliorare la propria gestione delle risorse monetarie. Ecco, nel dettaglio, tutti i principali termini di prodotto.

Innanzitutto, i titolari del conto potranno ottenere: prestiti personali per spese relative a cure e soggiorni termali e per le vacanze; condizioni favorevoli per la custodia e amministrazione titoli; anticipo del trattamento pensionistico fino a 6 mensilità. E’ inoltre prevista la riscossione certa e sicura della pensione anche in caso di assenza temporanea o di impedimento del titolare eliminando i rischi di furto, gli smarrimenti e i disagi derivanti dall’affollamento agli sportelli (vedi anche il conto corrente canone zero da Unipol Banca).

I titolari potranno inoltre beneficiare gratuitamente di una polizza che assicura contro il furto del bancomat, per le due ore successive al prelevamento; la polizza prevede il rimborso fino a 550 euro ed altri interessanti servizi di assistenza per risolvere gli imprevisti della vita quotidiana.

Il costo del prodotto è attualmente fissato in 4 euro, e comprende operazioni illimitate e spese di liquidazione trimestrali. Il servizio di pagamento automatizzato delle principali utenze domestiche (come ad esempio le bollette di luce, gas, acqua e telefono) è completamente gratuito.

Per sottoscrivere un Conto Italiano Pensione, basta esibire presso le nostre filiali il proprio libretto della pensione e far confluire sul conto gli importi percepiti.

Vi ricordiamo inoltre che in tutte le filiali dell’istituto di credito Monte dei Paschi di Siena soono a disposizione i fogli informativi di trasparenza con i dettagli economici e contrattuali di prodotto. Stesse informazioni anche sul sito internet ufficiale della banca, all’indirizzo mps.it.