Conto pensionati da Banca Carim

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto Sempre di Banca Carim è un conto corrente a pacchetto che l’istituto di credito ha scelto di dedicare alla clientela over 60, offrendo alla stessa utenza tutti i servizi essenziali ad un contenuto costo mensile. Vediamo pertanto quali sono le caratteristiche di questo conto corrente per i pensionati di Banca Carim, e come ottenere maggiori informazioni su questa e su altre condizioni di principale riferimento economico.

La formula del conto corrente è estremamente semplice, ed è rappresentata da una modalità “all inclusive”. A un costo mensile fisso  di 2,00 euro, infatti, il cliente potrà beneficiare dell’inclusione di:

  • spese di gestione del conto corrente
  • spese per l’apertura del conto
  • 30 operazioni gratuite trimestrali (incluse quelle allo sportello)
  • spese per la liquidazione e per l’invio trimestrale dell’estratto conto
  • spese per l’invio delle comunicazioni previste dalla legge

In aggiunta a quanto sopra, il cliente potrà scegliere di ottenere la Expansa, una carta bancomat con la quale poter prelevare contanti o pagare gli acquisti sia in Italia che all’estero; in caso di conto cointestato è possibile richiedere gratuitamente una seconda carta (vedi anche le caratteristiche della carta pensione da CR Veneto).

Ancora, il cliente potrà disporre della Preziosa FreeTouch, una carta di credito che oltre alle funzionalità di una carta tradizionale dispone anche della tecnologia contactless: pagamenti veloci fino a 25 euro senza firma, e con la massima sicurezza garantita dalle nuove tecnologie.

Per chi desidera poter gestire il proprio conto in maggiore autonomia, inoltre, ricordiamo la presenza del servizio di internet banking, che consentirà al cliente di Banca Carim di accedere alla propria banca 24 ore al giorno per controllare i movimenti e il saldo del conto. Non manca inoltre la possibilità di disporre di un carnet degli assegni, di dar seguito alla domiciliazione delle principali utenze domestiche e, infine, di godere di un tasso sulle giacenze pari al TUR BCE diminuito di 0,50 punti percentuali (allo stato attuale delle cose, pertanto, non è prevista remunerazione).

Maggiori informazioni sul sito bancacarim.it e in qualsiasi filiale dell’istituto.