Banca Popolare di Bari: Conto per pensionati

di Gianfilippo Verbani Commenta


Il conto per pensionati Easy 24 Silver della Banca Popolare di Bari è un rapporto bancario che l’istituto di credito mette a disposizione di tutti i propri clienti che siano titolari di una pensione, studiando appositi specifici e condizioni economiche in favore di coloro che necessitano di un conto corrente di base, unito a diverse prestazioni di servizi di assistenza che potranno accompagnare il correntista nelle situazioni di emergenza, in quelle sanitarie e in quelle domestiche.

A fronte del pagamento di un canone periodico contenuto (3,5 euro al mese, ridotti a 3 euro per i soci), il cliente potrà ottenere la possibilità di poter effettuare fino a 12 operazioni trimestrali gratuite allo sportello, superate le quali potrà comunque operare all’interno della filiale, per transazioni di varia natura, con uno sconto del 25% rispetto alle condizioni standard applicate dall’istituto di credito per i clienti “ordinari”.

Ancora, il canone prevede la possibilità di poter ottenere l’invio dell’estratto conto online gratuito, la domiciliazione delle principali utenze domestiche, l’emissione e il rinnovo della carta bancomat internazionale gratuita, una carta di credito revolving gratuita per il primo anno, e anche dal secondo anno in poi a patto che lo spending dell’anno precedente sia stato almeno pari a 1.900 euro.

Sono compresi anche il servizio di internet banking – profilo base – e una polizza Europ Assistance per l’assistenza medica e domestica in caso di necessità o di urgenza (prevedendo, ad esempio, l’invio di un fabbro, di un idraulico, di un elettricista o di un artigiano, o ancora di un medico per l’assistenza di natura urgente).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.