Conto per pensionati dalla Banca Popolare di Bari

di Gianfilippo Verbani 2


 Il conto Easy 24 Silver, della Banca Popolare di Bari, è un conto corrente che l’istituto di credito ha studiato per quella clientela che è già in pensione, e desidera poter entrare in possesso di un rapporto bancario completo, a costi molto contenuti, da destinare al soddisfacimento delle principali operazioni personali, come ad esempio l’accredito mensile della pensione, o il pagamento delle bollette domestiche (luce, gas, e altro ancora).

Il conto per pensionati dalla Banca Popolare di Bari ha un costo mensile pari a 3,5 euro, che scende a 3 euro nell’ipotesi di partecipazione al capitale sociale dell’istituto di credito pugliese. La remunerazione consentita al titolare del conto corrente sulle giacenze depositate nel rapporto sarà variabile a seconda dell’importo medio versato sullo stesso rapporto intrattenuto nell’istituto di credito barese.

Il costo mensile del conto corrente ricomprende 12 operazioni trimestrali allo sportello, e un costo per operazioni successive scontato del 25% rispetto allo standard. È altresì compresa la commissione per la produzione e per l’invio dell’estratto conto online, e per la domiciliazione di tutte le principali utenze domestiche gratuite, oltre al già ricordato servizio di accredito della pensione.

Ancora, segnaliamo come sia gratuita l’emissione e il rinnovo della carta bancomat internazionale, e come la carta di credito revolving CartaSì Choice abbia un costo azzerato il primo anno, e esentato dal secondo anno in poi, ammesso che si utilizzi tale strumento per almeno 1.900 euro. È sempre garantito e gratuito, infine, l’accesso al servizio di internet banking informativo, e il contratto assicurativo di assistenza medica e domestica in caso di urgenza o necessità, offerta dalla Europ Assistance.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.