Conto PayPal online con carta

di Gianfilippo Verbani Commenta


 PayPal è il noto servizio online di trasferimento di denaro che permette a tutti noi di poter effettuare dei pagamenti su internet senza dover presentare le credenziali della propria carta di credito. I trasferimenti tra conti PayPal sono inoltre effettuabili in maniera istantanea e in mobilità (grazie alle app oggi disponibili), e costituiscono certamente una valida alternativa quando dobbiamo ricevere delle somme di denaro o dobbiamo effettuare dei pagamenti di acquisti di beni e di servizi.

Nel corso degli anni, l’offerta PayPal è andata via via arricchendosi di servizi e di funzionalità integrate, fino a diventare una vera e propria alternativa a un conto corrente bancario tradizionale, con carta di credito. Aprendo un conto PayPal è infatti possibile associare una o più carte di pagamento (fino a 8), facendo in modo che le operazioni compiute mediante il servizio di pagamento telematico possano essere indirizzate su tale strumento di pagamento (vedi anche carte di credito con costi ridotti).

In alternativa, il conto online PayPal può essere alimentato anche senza ricorrere a carte di pagamento: in questo caso sarà tuttavia necessari accreditare le somme mediante bonifico, con lungaggini maggiori rispetto ai più celeri trasferimenti tra strumenti transazionali.

E i costi? L’utilizzo dei servizi PayPal è assoggettato a commissioni piuttosto basse, ma con le quali è comunque bene prendere la dovuta confidenza al fine di evitare sgradite sorprese in sede di rendicontazione. Per quanto concerne l’utilizzo del conto, infatti, è prevista una trattenuta contenuta (0,35 euro) per quanto attiene le operazioni di accredito da terze persone, mentre per quanto concerne le operazioni di pagamento, gli addebiti sono completamente gratuiti.

Per quanto concerne le fasi di registrazione del conto PayPal, sarà sufficiente fornire i propri dati personali, scegliere una user e una password, e completare la transazione mediante conferma di un link che verrà inviato nella vostra casella di posta elettronica.