Conto Oro da Banca Etruria

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto Oro di Banca Etruria è un particolare conto corrente la cui unità di misura è espressa in grammi di oro finanziario o cartaceo. In altri termini, il cliente dell’istituto di credito – anziché possedere e visualizzare il controvalore in Euro – avrà una giacenza in grammi di oro finanziario. Un particolare e innovativo rapporto che sarà pertanto in grado di soddisfare tutta la clientela che è alla ricerca di un rapporto in grado di valorizzare al meglio le proprie giacenze.

Il conto – precisa l’istituto di credito sul proprio sito web – si rivolge alle famiglie e ai privati che desiderano diversificare i propri investimenti, alle aziende orafe con finalità di copertura e di supporto nell’operatività in oro e agli operatori non residenti per effettuare transazioni in oro (vedi anche Conto Large con giacenza media da Banca popolare pugliese).

Tra i principali vantaggi, prosegue la banca, vi è certamente quello di poter rappresentare un valido strumento di investimento alternativo di facile disponibilità. Inoltre, il conto corrente permette alle aziende una gestione dinamica della provvista di metallo a fronte delle mutevoli necessità di disporre della materia prima per la produzione o per il magazzino ai fini della commercializzazione (hedging). Gli operatori non residenti avranno inoltre la concreta possibilità di effettuare transazioni in oro cartaceo, da utilizzare poi presso Banca Etruria per disporre di oro fisico da consegnare in conto lavorazione ad aziende italiane. Il conto potrà infine essere utilizzato come strumento di servizio per altri prodotti in oro finanziario offerti da Banca Etruria, come ad esempio il mutuo oro e il deferred (vedi anche Conto BB Zero da Banca di Bologna).

Il conto è quindi, in conclusione, una valida alternativa per diversificare i propri investimenti ed evitare i numerosi svantaggi legati al possesso dell’oro, garantendosi sempre la sicurezza e la professionalità di una Banca leader nel comparto oro. Il rapporto sarà anche un valido strumento di supporto per problematiche di copertura, per operazioni di mutuo ed altro. Maggiori informazioni sul sito bancaetruria.it.