Conto online Gateway da Banca Carim

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto Gateway, disponibile in tutte le filiali di Banca Carim, è un conto corrente online, semplice ed economico, che prevede un costo mensile fisso di 1 euro al mese. Il rapporto garantisce la riservatezza e la massima sicurezza per l’accesso e per l’operatività, e assicura la massima flessibilità di utilizzo, potendo riservare un accesso continuo, da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi orario, alla propria sezione personale sul portale dell’istituto di credito riminese.

Tra i principali servizi di conto, ricordiamo che sarà possibile utilizzare la carta bancomat per prelevare contanti o pagare gli acquisti sia in Italia che all’estero (in caso di conto cointestato è possibile richiedere gratuitamente una seconda carta). Ancora, ricordiamo come i prelievi di contanti sono possibili presso gli ATM che accettano il circuito Cirrus, mentre i pagamenti degli acquisti sono possibili presso gli esercizi convenzionati con il circuito Maestro (vedi anche le condizioni del conto Facile dal Banco di Napoli).

Al conto potrà essere integrata la carta Free Touch, una carta di credito che oltre alle funzionalità di una carta tradizionale, dispone anche della tecnologia contactless, con pagamenti veloci fino a 25 euro, senza firma. Il servizio di internet banking, compreso nel prezzo, permetterà al cliente di avere a disposizione, 24 ore al giorno, la propria banca, per controllare i movimenti del conto, effettuare bonifici, ricaricare il cellulare, pagare le imposte, effettuare operazioni di trading.

I prelievi di contante sono gratuiti se effettuati presso gli sportelli Bancomat di Banca Carim e nel limite di 52 senza commissioni se effettuati presso gli sportelli automatici di altre banche in Italia (abilitati al circuito Bancomat). Gratuiti anche i carnet assegni, la domiciliazione utenze e l’accredito stipendio o pensione.

Ricordiamo infine che il canone di 1 euro comprende anche le spese di scrittura per tutte le operazioni eseguite online e per quelle automatiche (es. accredito stipendio, addebito permanente utenze, addebiti bancomat), le spese per la liquidazione e per l’invio trimestrale dell’estratto conto e le spese per l’invio delle comunicazioni previste dalla legge.

Maggiori informazioni sul sito internet contogateway.it.