Conto online da Monte Paschi Siena

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente online Italiano, del Monte dei Paschi di Siena, è uno speciale rapporto bancario rivolto a tutta la nuova clientela privata che predilige l’operatività attraverso i canali diretti. Vediamo pertanto quali sono le principali caratteristiche generali di utilizzo del rapporto, a quale target di clientela bancaria si rivolge, e in che modo ottenere la fruizione di tutti i vantaggi derivanti dalla titolarità di questo pacchetto di servizi predisposti dall’istituto di credito toscano.

Sottolineiamo anzitutto come il conto online di Monte Paschi Siena non preveda alcun canone mensile e, di contro, preveda la disponibilità dei seguenti servizi: Servizio di Multicanalità Integrata, con accesso gratuito a internet banking, phone banking, mobile banking; Carta di debito sul circuito internazionale per prelevare contante presso tutti gli ATM nazionali ed esteri e pagare presso gli esercizi commerciali convenzionati; Supporto personale che permette ai clienti di interagire con operatori specializzati direttamente dal proprio internet banking;  Documenti online, attivato automaticamente, che consente di ricevere l’estratto conto e gli altri documenti in formato elettronico (vedi anche il conto Bonus di Sparkasse).

In aggiunta a quanto sopra, il correntista potrà richiedere l’attivazione di un Deposito Titoli che sia esente dalle spese di amministrazione e di custodia. Inoltre, tutte  le operazioni effettuate tramite Multicanalità Integrata, Atm e Pos e quelle di accredito sono gratuite. Le operazioni effettuate in Filiale hanno un costo unitario che è esplicitato in maniera visibile sul foglio informativo (sezione Trasparenza del sito internet). Non vi sono spese di gestione e i bonifici sono gratuiti (fino a 30 bonifici effettuati nel mese sui canali diretti).

Per poter acquistare il conto corrente online è possibile ricorrere al sito internet infinita.mps.it o, in alternativa, contattare il Contact Center del Gruppo Montepaschi.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di utilizzo del conto e sulle modalità di sottoscrizione, vi consigliamo di rivolgervi a qualsiasi filiale MPS o consultare il sito internet mps.it.