Conto online da Banca Sella

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto WebSella.it rappresenta una specifica offerta dedicata a chi vuole operare prevalentemente in autonomia a condizioni vantaggiose, garantendo al cliente tutti i tradizionali vantaggi di un conto corrente on line, uniti ai benefici di un rapporto umano, garantito dalla presenza sul territorio delle filiali dell’istituto di credito Banca Sella. Sarà infatti possibile accedere – nella sezione dedicata – a tutti i prodotti e servizi offerti dal Gruppo Banca Sella, potendo poi scegliere se acquistare online o meno, senza perdere le garanzie della presenza fisica della banca.

Il conto on line WebSella.it è un vero conto corrente, particolarmente vantaggioso, che permetterà al cliente di eseguire in autonomia, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno, le operazioni sul proprio conto corrente comodamente tramite internet. In aggiunta, il cliente potrà optare per la sottoscrizione del servizio SellaDigit, la firma digitale gratuita del Gruppo Banca Sella in collaborazione con Telecom Italia che consentirà al cliente di sottoscrivere i propri documenti in formato digitale con lo stesso valore legale della firma tradizionale.

La titolarità del rapporto conferirà inoltre al cliente l’iscrizione a Sella Fidelity, il programma di raccolta punti pensato per valorizzare ancora di più il rapporto che lo lega alla banca, con premi attraverso l’erogazione di prodotti bancari e non bancari, che saranno certamente di utilità al correntista (vedi anche il conto corrente base da Carime).

Il conto WebSella.it è apribile direttamente e gratuitamente online. Nella procedura guidata la banca richiederà al cliente di fornire alcune informazioni indispensabili (ad esempio dati anagrafici, domicilio, consenso privacy, periodicità dell’estratto conto, etc.) e al termine della stessa, verrà richiesto di stampare i contratti, firmarli e inviarli per posta insieme a documento di identità e codice fiscale. La documentazione può in alternativa essere consegnata direttamente a una delle succursali del Gruppo Banca Sella.

Se invece il cliente preferisce aprire il conto direttamente in succursale, ma in questo caso è prevista una piccola spesa di 35 euro finalizzata alla copertura del costo del personale che sarà a disposizione per completare la procedura di apertura.