Conto leggero da Unipol banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Valore Comune Light, disponibile in tutte le filiali di Unipol Banca, è un conto corrente che l’istituto di credito rivolge a quella clientela che ricerca un conto corrente a basso costo, con tutti i principali servizi bancari inclusi, e con la possibilità di potersi avvantaggiare di una serie di servizi aggiuntivi che miglioreranno l’esperienza di utilizzo del prodotto, beneficiando altresì di alcuni elementi di benefit extra bancario. Cerchiamo di comprendere quali siano, in maggior dettaglio, tutti i principali punti caratteristiche di questo rapporto bancario.

Valore Comune Light è un conto sostanzialmente economico che la banca dedica principalmente a tutti i clienti che vogliono utilizzare il rapporto in sinergia con la polizza Unipol Assicurazioni (RC Auto, abitazione, infortuni, impresa). Un conto corrente che può essere utilizzato per soddisfare qualsiasi esigenza bancaria di base, a costi contenuti (vedi anche il conto corrente base dalla Sparkasse).

Il conto, a fronte del pagamento di un canone mensile pari a 4 euro, offre: 50 operazioni gratuite a trimestre, nessuna spesa di liquidazione, canone annuo gratuito di 1 carta Bancomat V PAY, carnet Assegni gratuito, domiciliazione utenze gratuita, canone mensile gratuito del servizio Banca Telefonica, canone mensile gratuito del servizio Internet Banking (profilo Base), tasso di interesse dello 0,75% per gli importi superiori a 5.000 euro.

In più, fino al 31 dicembre 2012. La titolarità del conto corrente darà diritto al 10 per cento di sconto sulla Polizza RC Auto con copertura ARD (Infortuni del conducente e/o Assistenza) e di uno sconto del 20 per cento sulla tariffa di riferimento dei prodotti Rami Elementari: + Sereni, Protetto, 100% Impresa, Sicurezza esercenti, Commercio Aurora, Agrinova.

Ricordiamo infine che in tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet unipolbanca.it, sono a disposizione i fascicoli informativi di trasparenza del prodotto, con i maggiori dettagli sulle condizioni contrattuali di questo e degli altri conti correnti disponibili in banca.

Vedi anche il conto per nuovi clienti da BNL.