Conto lavoratori da Cassa di Risparmio di Ferrara

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto lavoratori della Cassa di Risparmio di Ferrara è un nuovo conto corrente a pacchetto che l’istituto di credito ha scelto di destinare esclusivamente riservato ai clienti consumatori lavoratori dipendenti o pensionati, cui però è richiesto l’ accredito dello stipendio o della pensione sul conto. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto, e in che modo sia possibile ottenere maggiori informazioni sullo stesso.

Per quanto attiene le principali caratteristiche, sottolineiamo la presenza di un canone trimestrale pari a 22,00 euro, in cambio di operazioni gratuite illimitate, nessuna spesa per operazione, 1,35 euro per spese invio E/C e documento di sintesi periodico cartaceo (mentre sono azzerate le spese invio E/C e documento di sintesi periodico telematico online).

Ancora, sottolineiamo come sia gratuita la carta bancomat per effettuare operazioni di prelevamento e di pagamento in Italia e all’estero. Gratuiti sono anche i prelievi ATM Carife e i prelievi ATM altri istituti. Priva di commissioni anche la domiciliazione utenze domestiche, e il canone servizio web@carife + canone SmS, memo e mobile@carife (vedi anche Conto corrente consumatori e pensionati da Cassa Risparmio Ferrara).

Per quanto attiene ai pagamenti, costano 1 euro i bonifici HB su sportelli Carife, 1,25 euro i bonifici HB su altri istituti, 3 euro i bonifici sportello su c/c ns. Istituto, 4,5 euro i bonifici sportello su c/c altre banche.

Il tasso di interesse creditore, infine, è zero per saldi liquidi giornalieri, e un minimo di 0,015% su saldi liquidi giornalieri maggiori di 2.000 euro.

Per ottenere maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di conto corrente, è possibile consultare il sito internete carife.it o, in alternativa, consultare i fogli di trasparenza e gli altri documenti informativi in ogni filiale della Cassa di Risparmio di Ferrara. Vi consigliamo di consultare attentamente tale documentazione prima di sottoscrivere il prodotto in questione (vedi anche Conto corrente pensionati da Carife).