Conto Insieme Soci di Banca Popolare di Lodi: crederci conviene!

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Diventare socio costa poco e può anche rendere molto. È con questa logica che Banca Popolare di Lodi ha creato Conto Insieme Soci, il conto corrente dedicato ai Soci del Banco Popolare. Il socio, per una banca, è una componente fondamentale: i soldi per gli investimenti e la crescita del capitale, necessaria per far fronte alle spese ma anche per garantire una qualche forma di redditività al cliente/risparmiatore oltreché per mettere da parte quel denaro necessario a “stare sul mercato”, spesso arrivano proprio da chi ha deciso di mettersi in gioco con una parte dei propri risparmi e si aspetta di avere in cambio una quota del capitale che l’istituto di credito sarà in grado di guadagnare.

A parte questo, che come abbiamo provato a spiegare è un aspetto prevedibile, Banca Popolare di Lodi con Conto Insieme Soci offre anche una serie di opportunità extra-bancarie. In particolare, nella sua formula “tutto compreso”, Conto Insieme Soci include gratuitamente – benché nel canone fisso mensile di 11 Euro – numerosi prodotti e servizi, tra i quali un numero illimitato di operazioni, la domiciliazione delle utenze e l’invio dell’estratto conto, fino a due carte bancomat e fino a due carte di credito (normalmente, almeno queste ultime vanno dietro pagamento di un costo di attivazione annuo, generalmente compreso tra 20 e 60 euro).

Altri servizi offerti da Conto Insieme Soci di Banca Popolare di Lodi sono i bonifici verso tutte le banche (compresi quelli continuativi), il Deposito Titoli a zero spese, i servizi by Web (home banking) e by Call (banca telefonica) ed una polizza Insieme Soci, dedicata non solo al singolo socio ma anche a tutta la sua famiglia. In più, i titolari del conto potranno partecipare ad un programma, “Valore Insieme Soci”, che consente di collezionare “carati”, ossia punti che danno l’opportunità di ricevere tanti fantastici premi.