Conto giovani web da Cassa di Risparmio di San Miniato

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Carismi TWB è un rapporto di conto corrente disponibile in qualsiasi agenzia dell’istituto di credito Cassa di Risparmio di San Miniato, e utilizzabile per poter effettuare operazioni di gestione delle proprie giacenze e della esigenze di natura creditizie. Cerchiamo di comprendere quali siano tutti i principali servizi integrabili in questo conto corrente, e quali sono le caratteristiche di natura economica che possono essere fruite sottoscrivendo un rapporto di questa tipologia.

Innanzitutto, segnaliamo come il rapporto si rivolga esclusivamente per i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che desiderino poter entrare in possesso di un conto corrente dal costo azzerato (il canone è nullo). La gestione del conto corrente avverà prevalentemente attraverso i servizi di internet, phone e mobile banking, che permetteranno al cliente di poter effettuare una gestione autonoma delle proprie esigenze.

Con il conto corrente in questione, ad esempio, il giovane cliente della banca potrà ricaricare il proprio cellulare e la propria carta prepagata anche quando è in viaggio, effettuare i propri acquisti su internet, gestire i propri risparmi, partecipare a concorsi e iniziative dedicate, essere sempre informato sulle novità della banca e tanto altro ancora.

Per quanto concerne gli altri servizi integrabili, ricordiamo come siano incluse nel canone del conto corrente una carta di credito V Pay e una carta di credito Eura, a rimborso rate. Per i prelevamenti su sportelli automatici, segnaliamo la gratuità per i primi 24 prelevamenti annui (ma sempre gratuiti sugli sportelli della banca).

Il conto corrente comprende anche una carta di credito Cart Sì Campus gratuita per il primo anno, e la possibilità di poter avere accesso a un finanziamento d’onore per sostenere i propri desideri di studio o di lavoro (simile possibilità concessa dal conto corrente di base dalla Banca Popolare Pugliese).

Sul sito internet carismi.it, e in tutte le filiali dell’istituto di credito della Cassa di Risparmio di San Miniato sarà possibile prendere visione dei fascicoli informativi di trasparenza.

Qui un conto corrente piuttosto similare sul fronte dei servizi offerti: Conto corrente giovani dalla Banca Popolare di Ragusa.