Conto per giovani dalla Banca di Piacenza

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Compilation è un conto corrente disponibile all’interno della gamma di conti della Banca di Piacenza, sottoscrivibile in qualsiasi propria filiale, e riservato alla sola clientela di età compresa tra i 12 e i 28 anni. Per i minori di età, il conto sarà ovviamente utilizzabile solo come libretto di deposito del risparmio, su firma dei genitori; per i maggiori di età, diventerà un vero e proprio conto corrente a piena operatività.

Numerosi sono i vantaggi di cui potrà godere il titolare del conto in questione. Ad esempio, sul fronte dei vantaggi e dei benefit extrabancari, ricordiamo la possibilità di poter avere accesso gratuito o a condizioni vantaggiose a musei, parchi, acquari e altre strutture ludiche indicate nei fogli informativi, potendo in tal modo sfruttare la titolarità del rapporto bancario durante il tempo libero, ben al di fuori dei locali bancari.

Oltre a quanto sopra, il cliente titolare del conto Compilation potrà avere accesso a finanziamenti a condizioni privilegiate, sia per gli studenti che per i lavoratori, potendo in tal modo soddisfare le proprie esigenze di spesa personale o familiare. Il cliente del conto Compilation riceverà inoltre una tesser bancomat internazionale, PagoBancomat, FastPay, per poter gestire il proprio denaro in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, per operazioni di prelevamento e di spesa.

A proposito di carte, il cliente titolare del conto Compilation potrà altresì ottenere una carta Eura, una carta di credito prepagata che può essere richiesta già al compimento del sedicesimo anno di età, e la CartaSì Campus Web, una vera carta di credito per gli studenti universitari, che permette di poter sfruttare diverse formule assicurative e agevolazioni che gli iscritti in una qualsiasi facoltà italiana troveranno di grande utilità.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.