Conto Formula Young Special dalla Banca di Imola

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Formula Young Special, disponibile in tutte le filiali della Banca di Imola, è un rapporto bancario che si rivolge a tutta la clientela giovane della banca, riservando alla stessa alcune condizioni economiche e di utilizzo davvero interessanti, avvicinando in tal modo la clientela meno anziana dell’istituto di credito agli strumenti di pagamento tradizionali e innovativi riservati dalla azienda alla clientela Young.

Il rapporto in questione non presenta infatti alcuna spesa di apertura del conto, né alcun canone annuo o spese di liquidazione di interessi o di competenze. Le operazioni effettuabili sul conto sono gratuite e illimitate, consentendo così al giovane cliente della Banca di Imola di poter utilizzare a piacimento questo rapporto bancario senza doversi preoccupare del suo costo, spesso parametrato per singola operazione.

Il conto corrente conferisce inoltre la possibilità di entrare in possesso di una carta di debito pagobancomat e bancomat, grazie alla quale il cliente della Banca di Imola potrà effettuare transazioni di prelevamento di denaro da tutti gli sportelli automatici bancari abilitati, e pagamenti dei propri acquisti in tutti gli esercizi commerciali convenzionati, sia in Italia che nel resto del mondo.

Il conto corrente è inoltre abbinabile con una carta di credito, il cui costo dipende dal tipo di circuito nel quale si va ad operare, oscillando tra un minimo di 30,99 euro per le Carte Sì Base, fino a un massimo di 80 euro annui per la Diners. Possibile altresì entrare in possesso di una carta multifunzione, le cui condizioni economiche, per quanto concerne il canone annuo, saranno le medesime della carta di credito.

Il servizio di internet banking è gratuito, ed utilizzabile in maniera illimitata. La richiesta di una carta di credito perpagata è invece soggetto al pagamento di 5 euro, quale commissione una tantum, percepita al momento del rilascio.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.